TEMA: racconta i tuoi giorni al mare

Caorle, 14 giugno 2024
OTTAVO GIORNO DI PRIGONIA.


Cara maestra precaria, 

le scrivo recluso dalla rulott dei nonni a Caorle.

Non so se ha presente cossa vol dire avere nove anni e stare al mare coi nonni molto ansiani. 

Come molti veci, essi d'estate hano due obietivi nea vita: lamentarsi del caldo e ripararsi dal caldo.

I copulatori che mi generarono con atto sessuale circa dieci anni orsono (ciamarli genitori me vien nervoso), mi hanno cacciato qua dal 8 Giugno a no so quando!

Passo le mie giornate tra la rulott del campeggio e quando che esco posso rivare fino al segno del quadrato del ombra dea tenda, parchè dopo ciappo il sole e secondo loro muoro. 

Sono praticamente un misto tra Dracula e un can ligà su un albaro.


Cara maestra precaria, par farle capire come che sono ciappato, eco le tape fondamentali dele mie giornate:

7.00 - Sveglia e passeggiata al mare “Fin che no riva el caldo”, dice la nonna.

7.15 - Ritorno in casa parchè “Taca essere soffego”, dice il nonno.  Nel tragitto, acquisto di un craff pa fare colassione. Sarà l’unica crema che vedarò su ste vacanse! 

7.30 - La nonna chiede "Cossa magnemo uncò?". Ma cane del porco, a devo oncora digerire il craff e hai già inamente cosa magnare? Comunque, dalle 7.40 la nonna taca spignattare!

Dale 8.00 ale 12.30 resto sul mio recinto a vardare staltri putelli che vanno al mare. Specialmente quelli di altre rasse tipo i tedeschi che essi del caldo non gliene ciava gnente, di mettersi le savatine sui cessi manco che manco, e di nascondersi fin che fanno pissin nella doccia del campeggio no ne parliamo!

12.30 – Facio i conpiti. 

12.31 – Mi rompo i totani di fare i conpiti. Il nonno varda Studio Aperto e la giornalista ci avvisa che è caldo, che bisogna stare dentro. Grassie, mi mancava il colpo di grassia!

12.45 – Pranzo sula veranda dela rulott.  Penso che al pranso della comunione i 112 invitati hano magnato manco! Dico che non ho più fame, ma la nonna risponde: “Magna che se no dopo me ciapo paròe da to mama!”

13.45 – Riposino.

13.46 – Mi sono roto i totani anca di stare in leto. Taco la Tv. Taco i videogiochi. Taco anca me stesso parchè sto sudando, parchè i veci no tacano l'aria condissionata parchè consuma. 
- "Nonna go tanto caldo. Tachiamo il clima?"
- "No. Se te stè fermo te sopporti". Tu che sei vecia starai anca ferma, ma io no ci riesso! 
- "Tasi macaco. Dopo te ciapi el coera e me ciapo paròe da to mama".

16.00 – ORARIO CHIAVE: LE QUATTRO! Ogni mamma del mondo dice che “AE QUATRO SE POE ‘NDARE IN ACUA”! Ma mia nonna è diversa: “Ae quatro se va magnare el gelato sfruttando ea linea de ombra dei alberi! Altro che mare, dopo te te brusi e me ciapo paròe da to mama”. E magna anca el gelato.

16.30 – La nonna dice: “Desso ‘ndemo fare ea spesa, così al supermercato ze fresco”. I commessi del supermercato volliono adottarmi, stanno organisando di impinire di acqua la piscina in esposissione al reparto giocattoli parchè gli faccio pecato.

18.45 – Rientro a casa e preparassione del pesce fresco crompato al supermercato. 
-“Nonna chi ga da vegnere?” 
- “Soeo noialtri tre. Ma ze ben che te magni tanto pesse, se no dopo me ciapo paròe da to mama”. 

19.45 – Cena di pesse. Credo che solo oggi ho preso otto kili! Il costume no mi va altro bene, ma chi se ne ciava parchè tanto qua l’unica acqua che vedo è quella della doccia delle 20.30.

20.30 – Doccia. Ogni sera. No sono mai stato così neto in vita mia!

21.00 – “Posso ‘ndare fora adesso nonna?” 
- “Si... MA VIEN QUA CHE METEMO EA CREMA”. 
- “Ma nonna, è scuro ormai!” 
- “Tasi e metti ea crema se no dopo me ciapo paròe da to mama!”

21.10 – Passeggiata lungomare. Par vendicarmi gli facio sputanare almanco venti euro di giostre! Tiè!

22.00 – Il nonno dice: “Te me pari stufo Toma, ‘ndemo casa. Ze mejo che te dormi se no dopo se ciapemo paròe da to mama”.

22.30 – Sono in leto de novo.


Insoma maestra, spero che quei due esseri umani che mi hanno trasmesso il loro dna difettoso (genitori cancari) vengano a tormi presto! 

Mi sono frantumato i maronsini di stare qua.

Le chiedo di capire la situassione difficile e veda di darmi almanco 8 su sto tema… se no dopo te te ciapi paròe da me mama!


Saluti.

Il prigioniero.

Toma Scantamburlo


---

Vuoi scoprire tutti i temini di Toma a firma di Marco e Pippo, li trovi sul libro "Cara Maestra precaria" acquistabile online sul nostro store.

Ecco il link: https://www.official-store.it/products/libro-cara-maestra-ancora-precaria

Articoli correlati