Marco e Pippo affrontano, con frizzante ironia, il tema dell’accettazione dell’altro, dove per “altro” si intende tutto ciò che è diverso da noi, dal colore della pelle, fino al collega di lavoro o al vicino che ha abitudini diverse dalle nostre.
Cosa ci fa quella bicicletta in mezzo al passaggio? Chi l’avrà abbandonata?
Intorno a questo mistero si svilupperanno una serie di esilaranti situazioni che coinvolgeranno gli ormai classici personaggi e una serie di incredibili nuovi protagonisti!!!
A fianco di un Duilio più in forma che mai, di sua moglie Ines (emblema di femminilità quasi quanto il buon Jimmy) e di Agostino (il più amato dalle italiane ma anche dagli italiani) incontreremo un’improbabile coppia di stranieri: il gran lavoratore Bogdan e la promessa del calcio Ricardo de Canasso de Aleardo de Sentosinco ‘o Rei da Silva detto Vitinho!
Senza dimenticarci del caro Massimo, del signor Cristia e di una sensualissima maestra: la maestra Luisa!!!
In questo nuovo spettacolo emerge la difficoltà di “spingersi più in là” nella conoscenza reciproca e nella comprensione dell’altro. Scopriremo che cogliere gli aspetti belli della vita di coloro che ci circondano è fondamentale, non solo per il quieto vivere, ma perché la conoscenza dell’altro diventa arricchimento personale.
Il tutto condito da un turbinio di battute, di comicità nostrana e, come nello stile di Marco e Pippo mai volgare!!